Tuffatevi in un mare di cultura...

dove le "Vacanze"

diventano "Esperienze"

Prenota on line

Le Migliori Tariffe
Prenotazione Sicura On-Line

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

Valle dei Templi

Valle dei Templi

 "Mai visto in tutta la mia vita uno splendore di primavera come stamattina al levar del sole...Dalla finestra vediamo il vasto e dolce pendio dell'antica città tutto a giardini e vigneti, sotto il folto verde s'indovina appena qualche traccia dei grandi e popolosi quartieri della città di un tempo. Soltanto all'estremità meridionale di questo pendio verdeggiante e fiorito s'alza il tempio della Concordia, a oriente i pochi resti del Tempio di Giunone; ma dall'alto l'occhio non scorge le rovine di altri templi....corre invece a sud verso il mare. "
Johan Wolfgang von Goethe Viaggio in Italia

Uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio Mondiale. Su un crinale roccioso che delimita a sud l'altopiano su cui sorgeva l'abitato classico, ancora emergono i resti dei templi dorici, di incerta attribuzione: da est verso ovest, da quota 127 a quota 70, Hera (Giunone) Lacinia, Concordia, Eracle (Ercole), Zeus (Giove) Olimpico, Castore e Polluce (Dioscuri) e Hephaistos (Vulcano).


 

 Più in basso, la piana di San Gregorio attraversata dal corso del fiume Akragas, alla cui foce si trovava il porto e emporion della città antica.
Vicino al fiume, il tempio dedicato al dio della medicina, Asclepio.

L'antica Akragas , nel V° secolo A.C., era un fiorente centro culturale: patria del filosofo pre-socratico Empedocle, frequentata da Pindaro e Simonide. In epoca romana, la città viene visitata da Cicerone alla ricerca di prove della rapacità e delle malversazioni del pro-console Verre e descritta da Virgilio nell'Eneide.

 


Dal medioevo fino ai nostri giorni, le vestigia, i molteplici panorami, la vegetazione, i colori e gli echi delle civiltà perdute hanno richiamato e ispirato filosofi, scrittori, poeti e pittori: Ludovico Ariosto, Goethe, Maupassant, Alexandre Dumas, Anatole France, Murilo Mendes, Lawrence Durrell, Francesco Lojacono, Nicolas de Stael, Salvatore Quasimodo, Luigi Pirandello.

www.lavalledeitempli.it 

 

Torna Stampa i dati

Cosa ti offriamo

Vivi una vacanza di emozioni

RISTORANTE

Un ricco menù à la carte a base di solo pesce fresco del Mediterraneo e di ingredienti di stagione “a chilometri zero”

Scopri di più

SPIAGGE E PISCINA

Per godere di un mare cristallino e di una piscina in cui rilassarsi e divertirsi.

Scopri di più

CULTURA

Uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio Mondiale

Scopri di più

Servizi

Un mondo di servizi con professionalità e cortesia L’Hotel Costazzurra Museum & Spa **** offre una grande varietà di servizi pensati per rendere il vostro soggiorno confortevole esattamente per come lo desiderate

Piscina

Il Vedere Mare Loung-Pool è la nostra area piscina-relax in cui coccolarsi con un buon libro, avvolti nella lussureggiante vegetazione dei nostri giardini.

Ristorante

Un ricco menù à la carte a base di solo pesce fresco del Mediterraneo e di ingredienti di stagione “a chilometri zero”,

Lido

Il nostro lido, con la sua spiaggia di sabbia dorata ed il suo panorama sul golfo incontaminato che si estende fra Punta Bianca e Capo Rossello

Area gioco

Per i più piccini due aree gioco attrezzate per uno svago sereno e sicuro

Animazione

Con la nostra animazione non sci si annoia mai. In spiaggia per tutta la giornata e poi la sera per i più piccini

Internet Point

Internet point e tablet di ultima generazione a disposizione per un’esperienza di navigazione internet completa ed appagante.

LE CAMERE

Il Costazzurra offre svariate tipologie di sistemazione per venire incontro alle esigenze di ogni ospite. La cura del comfort è il nostro l’obiettivo principale, sia che si tratti di una camera Basic per un soggiorno “mordi e fuggi” che di una raffinata Garden Villa adatta anche a rilassanti vacanze

Camera Basic

Camera Basic

Camera Basic con finestra.

Dimensioni: 14 m², Può accogliere massimo 2 ospiti, in 1 letto matrimoniale oppure 2 letti singoli. Per una vacanza in coppia essenziale ma confortevole. La camera BASIC è dotata di: climatizzazione, bagno in camera con doccia, televisione 26 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, wi-fi.

Scopri di più
Camera Standard

CAMERA STANDARD

Camera Standard con Balcone

Dimensioni: 15 m², Può accogliere massimo 2 ospiti, in 1 letto matrimoniale oppure 2 letti singoli. Per un soggiorno comodo. La camera STANDARD è dotata di: balcone, climatizzazione, bagno in camera con doccia, televisione 26 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, wi-fi.

Scopri di più
Camera Superior

CAMERA SUPERIOR

Camera Superior con Balcone

Dimensioni: fino a 26 m², Può accogliere massimo 4 ospiti, in letto matrimoniale o singoli. Per chi desidera i propri spazi. La camera SUPERIOR è dotata di: balcone, climatizzazione, bagno in camera con doccia, televisione 32 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, divano letto a castello, wi-fi.

Scopri di più
Camera Deluxe

CAMERA DELUXE

Camera Deluxe con ampie finestre

Dimensioni: fino a 26 m², Può accogliere massimo 4 ospiti, in letto matrimoniale o singoli. Per chi desidera un ambiente romantico ed elegante. La camera DELUXE è dotata di: grande finestra, climatizzazione, bagno in camera con grande doccia, televisione 26 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, divano letto a castello, wi-fi e presa lan.

Scopri di più
Garden Villa

Garden Villa

L'alternativa alla camera

Garden Villa. Dimensioni: 40 m², Può accogliere massimo 4 ospiti, in letto matrimoniale o singoli. Per chi desidera spazio e libertà. Composta all’interno da due ambienti salotto e camera da letto con bagno, all’esterno ha sulla terrazza il solarium con la vasca idromassaggio privata, una grande veranda arredata ideale per consumare uno spuntino, ed a parte dispone di angolo cucina e lavanderia. La GARDEN VILLA è dotata di: veranda, terrazzo con vasca idromassaggio, climatizzazione, bagno in camera con doccia, televisione 26.

Scopri di più
Camera Museum

CAMERA MUSEUM

Museum Room

Dimensioni: fino a 26 m², Può accogliere massimo 4 ospiti, in letto matrimoniale o singoli. Soggiornare godendo del privilegio dell'esposizione privata di autentici reperti archeologici risalenti ad oltre 2500 anni fa...è possibile solo nella Museum Room. La MUSEUM ROOM è dotata di: grande finestra, climatizzazione, bagno in camera con grande doccia, televisione 26 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, divano letto a castello, wi-fi e presa lan.

Scopri di più

Camera Relax con Idromassaggio

Prenota la camera con vasca idromassaggio ESCLUSIVAMENTE sul nostro sito ufficiale

Caratteristiche

Camera Relax con Vasca Idromassaggio. Dimensioni: fino a 26 m², Può accogliere massimo 4 ospiti, in letto matrimoniale o singoli. Per chi desidera un ambiente romantico ed elegante. La camera RELAX è dotata di: grande finestra, climatizzazione, bagno in camera con Vasca Idromassaggio 2 posti, televisione 26 pollici LCD, frigobar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, divano letto a castello, wi-fi e presa lan.

Camera relax

Camera Relax

Camera Relax

Camera Relax


Siamo presenti su

i più important siti di viaggi