PRENOTA ORA LA TUA VACANZA

L’unico hotel con dentro pezzi di storia

L’emozione di tenere un reperto tra le tue mani …

Ospite dell’Hotel Costazzurra 4 stelle potrai vivere un’esperienza davvero suggestiva.

L’hotel è lo scrigno che custodisce un vero museo, qualcosa di rarissimo in tutto il mondo!

All’interno, infatti, potrai ammirare la collezione privata “La Gaipa”, una raccolta di reperti archeologici prevalentemente originari della Magna Grecia e risalenti soprattutto al V e IV Secolo a. C.

Perché un museo

Nell’ottica di un’importante operazione di recupero di reperti archeologici artistici provenienti dall’estero, l’Hotel Costazzurra di Agrigento inaugura nelle sue sale l’esposizione permanente della Collezione La Gaipa.

Si tratta di una raccolta di reperti archeologici risalenti prevalentemente al V e IV Secolo avanti Cristo che per la prima volta vengono esposti al pubblico in forma permanente, offrendo così l’opportunità unica di arricchire il soggiorno dei viaggiatori con una straordinaria esperienza museale in situ.

Fra le possibilità anche quella di soggiornare in una Museum Room, in cui l’ospite può godere dell’esposizione privata di alcuni pezzi facenti parte della collezione.

In questo modo, l’albergo si propone quale meta privilegiata per chi desidera un’esperienza esclusiva di cultura, diventando così un’attrazione esso stesso.

Non a caso, ci troviamo a ridosso della Valle dei Templi di Agrigento, a poche centinaia di metri dal luogo in cui sorgeva l’Emporium, il porto dell’antica Akragas. 

Fra i collaboratori dell’hotel anche dei giovani archeologi che quotidianamente aprono le teche per consentire agli ospiti di provare l’esperienza di toccare con mano alcuni dei reperti, vivendo l’emozione di tenere un pezzo di storia nelle proprie mani!

Scegli la camera

Offerte speciali

In base al periodo, qui trovi le migliori proposte last minute o early booking per la tua vacanza in Sicilia

Scopri un’oasi di lusso e bellezza. Scegli questo hotel, unico nel suo genere, per vivere durante la tua prossima vacanza ad Agrigento una nuova ed esclusiva esperienza dell’ospitalità.

Weekend in spa

" Che dire.. Tutto impeccabile, servizio, cortesia pulizia e ottima organizzazione.. È raro trovare personale sempre con il sorriso sulle labbra! SPA davvero BELLA, specialmente la jacuzzi.. E le coccole dello staff! Ritorneremo sicuramente "
Cristina G | Italy
11/04/2019

Richiesta informazioni

Contattaci senza impegno. Ottieni il tuo preventivo senza nessun intermediario!
Modulo dedicato al CRM QUOTO v2
Qualche istante.... Sta per apparire il MODULO di richiesta informazioni dedicato al CRM QUOTO!